Parte la prima Masterclass AI al servizio dell'impresa

Aperte le iscrizioni per la prima masterclass della LFM University

LFM Spa, leader nel settore delle agenzie, che offre soluzioni logistiche & retail, business intelligence, eventi & viaggi incentive,  marketing & strategia, durante l'evento "A new era is coming" ha svelato la creazione di un vero e proprio programma di education che si fonda su tre grandi pilastri: strumenti per la formazione da remoto, corsi di masterclass aperti anche ai partner ed eventi di networking "Hello events" per creare opportunità di business.

Con grande entusiasmo oggi LFM apre ufficialmente le iscrizioni per la prima masterclass, che si terrà il 6/7 ottobre a Milano presso la LFM University, e che tratterà la tematica sull'Intelligenza artificiale al servizio per l'impresa.

Perchè l'AI è un tema attualissimo da non perdere

In un mondo sempre più connesso e guidato dall'innovazione tecnologica, l'intelligenza artificiale (IA) si è affermata come una tematica di straordinaria rilevanza. L'IA sta rivoluzionando ogni aspetto delle aziende, dall'ottimizzazione delle operazioni alla personalizzazione dell'esperienza del cliente. È fondamentale per chiunque lavori in un'azienda comprendere e padroneggiare questa tecnologia in rapida evoluzione.

L'IA offre strumenti potenti per l'analisi dei dati su larga scala, consentendo alle aziende di estrarre informazioni preziose e tendenze nascoste. Ciò si traduce in decisioni aziendali più informate e strategie più mirate. Inoltre, l'automazione alimentata dall'IA può automatizzare processi complessi, liberando risorse umane per compiti ad alto valore aggiunto.

L'apprendimento automatico e le reti neurali stanno consentendo alle aziende di sviluppare soluzioni innovative, come assistenti virtuali, chatbot e sistemi di raccomandazione personalizzati. Questi strumenti migliorano l'interazione con i clienti, aumentando la soddisfazione e creando opportunità di fidelizzazione.

Coloro che acquisiscono competenze nell'ambito dell'IA avranno un vantaggio competitivo in un mercato del lavoro in continua trasformazione. Capire come implementare, gestire e sfruttare l'IA consente di essere al passo con le tendenze emergenti e di contribuire attivamente all'evoluzione dell'azienda.

Alcuni hot topic della masterclass

La masterclass toccherà diversi topic: dalla storia della nascita dell'intelligenza artificiale (IA) alla spiegazione dei vari tool a disposizione e a supporto del business.

Scopriremo gli strumenti IA per migliorare una serie di aspetti:

1.IA per  la comunicazione corporate

2. IA per migliorare i propri skill e quelli del proprio team

3. IA per la business intelligence

4. IA per l'ottimizzazione dei processi interni

5. IA per la creazione di vantaggi competitivi

Per rendere la masterclass ancora più significativa è previsto un intervento con un panel di esperti AI che  racconteranno i loro feedback sull'applicazione dell'intelligenza artificiale nei relativi settori in cui operano.

La masterclass prevederà inoltre delle sessioni di "hands on" dove i partecipanti, divisi in gruppi, potranno cimentarsi con gli strumenti IA, per apprendere al meglio quanto imparato nelle sessioni teoriche.

A tutta la classe verranno forniti poi degli handout relativi a quanto imparato e un aggiornamento tramite newsletter nei mesi a seguire sugli update più rilevanti nel settore AI.

YeSeul Kim tra i docenti della masterclass

YeSeul Kim è una serial entrepreneur con una lunga esperienza in aziende internazionali, università e centri di innovazione. Laureata al Massachusetts Institute of Technology (MIT), una delle più importanti università di ricerca del mondo con sede a Cambridge, nel Massachussets, dopo gli studi YeSeul ha lavorato tra le più prestigiose aziende internazionali come Procter & Gamble, nella divisione Consumer & Market Research; è stata direttore delle Operations nell'Organizzazione Internazionale Ashoka, ha dato un grandissimo contributo come Vice president Strategy presso il centro di Innovazione Kendall Square a Cambridge (MA), e successivamente come dirigente presso H-FARM. Oggi è la fondatrice di Constitute Meta, che si pone come ponte tra i "meta curiosi" e a tutti coloro interessati a tutto ciò che riguarda il mondo del WEB 3.0 e il mondo dell'intelligenza artificiale.

Come iscriversi alla masterclass AI

La partecipazione alle masterclass della LFM University è a numero chiuso per consentire una elevata qualità di erogazione dei contenuti e di workshop. 

I partner riceveranno una mail con l'invito a partecipare e la specifica del numero di posti disponibili gratuitamente.

Sarà inoltre possibile partecipare a pagamento, online, pre-iscrivendosi via mail al seguente indirizzo university@lfmspa.it  dando un acconto per riservare la priorità di iscrizione. Il costo di partecipazione alla session online è di 400€ a persona.

LFM University- la sede milanese per le masterclass

Con la partenza dell'ambizioso progetto della University, LFM ha equipaggiato i propri uffici di spazi dedicati all'education con le migliori tecnologie per abilitare la partecipazione anche da remoto.

Gli iscritti alla Masterclass del 6/7 ottobre si dovranno presentare presso la sede milanese in via Giambellino 121/b Milano.

Il pensiero della co-founder Jasmine Ferraris sull'AI al servizio dell'impresa

"La LFM university è pensata per essere motore di innovazione" afferma Jasmine Ferraris co fondatrice di LFM "oggi l'intelligenza artificiale è una realtà che non può e non deve essere ignorata. Non vedo la tecnologia come un sostituto delle persone, ma come un grande e utile alleato nel lavoro quotidiano"

Post recenti