News

X Factor – The Party ha fatto vibrare Milano

Scritto da Redazione | 11 set 2025

 

Martedì 9 settembre 2025, l’Ex Macello di Milano si è acceso di luci, musica ed emozioni per

ospitare X Factor – The Party, l’evento che ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione del

talent più amato d’Italia. 

Fin dal tardo pomeriggio, la location si è riempita di energia: file di ragazzi e famiglie in attesa,

gadget colorati, musica che già si diffondeva nell’aria. Dentro, un’atmosfera elettrica fatta di attese,

sorrisi e voglia di vivere una serata speciale.

Sul palco si sono alternati protagonisti che hanno fatto esplodere il pubblico: il cast di #XF2025,

l’energia di Mimì Caruso, il sound di Les Votives e la personalità di Maria Tomba. Poi il gran

finale, una vera scarica di adrenalina con BigMama, l’elettronica travolgente di Nina Kraviz.

È stata una festa di musica e connessioni, un anticipo della stagione che prenderà vita su Sky e

NOW, ma soprattutto una notte che Milano non dimenticherà.

 

MediaWorld & X Factor: una sinergia tra tecnologia e talento

 

La collaborazione tra MediaWorld e X Factor 2025 non limita alla tradizionale sponsorizzazione:

è nata da una visione condivisa, quella di fondere tecnologia e creatività in un’esperienza autentica.

Come Official Partner, MediaWorld ha orchestrato una strategia omnicanale — orchestrata con Sky

Brand Solutions e Fremantle — che ha portato brand awareness e coinvolgimento sia nei 144 punti

vendita che online.

Il cuore dell’iniziativa? I marchi proprietari KOENIC (grandi e piccoli elettrodomestici) e PEAQ

(TV, tablet, audio), con un particolare focus sulla linea audio PEAQ by Robbie Williams,

presentata lo scorso 31 marzo . Questi prodotti sono stati integrati con naturalezza negli spazi “di

vita” dei concorrenti — loft e lounge — culminando in speciali unboxing live e momenti di grande

impatto emotivo che vedremo nel corso delle puntate.

Ma l’esperienza è ancora tutta da vivere: a partire dal 23 ottobre, i concorrenti eliminati verranno

accolti nei MediaWorld Studios (Tech Village, Milano Certosa) per raccontare il loro percorso

proprio nel cuore della tecnologia e della musica, grazie alla conduzione di Bryan Box. Le

interviste, diffuse sui canali social del brand, aiuteranno a prolungare nel tempo il legame tra il

pubblico, i concorrenti e lo storytelling del brand.

«La decisione di diventare Official Partner di X Factor 2025 va ben oltre una semplice sponsorizzazione, è una scelta strategica che si basa su una condivisione di valori e sulla comune volontà di offrire strumenti e opportunità per esprimere al meglio il proprio potenziale e il proprio talento», ha dichiarato Francesco Sodano, Marketing Director di MediaWorld. «Questa partnership rappresenta un’occasione unica per dare visibilità ai nostri marchi privati PEAQ e KOENIC, e in particolare alla gamma audio PEAQ by Robbie Williams, in un contesto di assoluta coerenza e nei confronti di un target trasversale e altamente ricettivo. Vogliamo chei nostri clienti vivano la musica e la tecnologia con la stessa passione che anima X Factor».


LFM a fianco di MediaWorld official partner di

X Factor in questa iniziativa


A rendere tutto ancora più coinvolgente il contributo di LFM, partner operativo di MediaWorld che

durante la serata presso l’ex Macello di Milano ha presidiato l’evento con un team appassionato

fornendo supporto organizzativo e distribuendo gadget che hanno colorato la serata. Un impegno

che ha trasformato le strategie di brand in emozioni tangibili, lasciando nei partecipanti ricordi vivi

e autentici.